Mi chiamo Daniela  e  vivo a Roma con la mia famiglia.

 

Ho un grande amore per la poesia e nel mio sito web raccolgo i miei scritti carichi di emozioni e ricordi. Per questo motivo il mio sito si chiama “Nostalgiaetenerezza”. 

 

 

 

 

Ho lavorato per molti anni presso la Pubblica Amministrazione, anche se le mie aspirazioni erano del tutto diverse. Io amo dipingere e sono anche stata a un passo dall'intraprendere la strada del Conservatorio perché suonavo la chitarra classica.

Ho vinto numerosi premi di poesia sia nazionali che internazionali e questo per me è fonte di grande soddisfazione. Per diversi anni non ho più partecipato a nessun concorso a causa di problemi familiari che sono culminati con la morte di mia madre.

Verso la fine del 2015 ho partecipato ad un nuovo Concorso di Poesia Nazionale e sono risultata tra i vincitori.

 

Mi affascina tutto ciò che è arte intesa come espressione viva dei sentimenti che scaturiscono dalla sensibilità d’animo dell’artista.

Regina assoluta nella mia vita è la poesia; nulla mi coinvolge di più. Prévert, Neruda, Gibran, De Mello e  tantissimi altri autori classici; mi hanno sempre affascinato e Sergio Bambaren, il poeta dell'anima, ha aperto il mio cuore alla spiritualità, un nuovo cammino. La musica di Tony O' Connor ha fatto il resto... mi ha conquistato la semplicità della natura che sapeva riprodurre nelle sue opere, il suo flauto pan. La sua musica è di una purezza stupefacente. Ora non c'è più... se n'é andato anche lui nel Regno della Pace... ma le sue note continuano a tenermi compagnia.

 

I miei studi sono stati di tipo scientifico, ma il mio diploma di informatica l’avevo quasi dimenticato fino a quando ho scoperto Internet ed il mio sito sta per compiere 14 anni!

Nell'aprile del 2005 ho pubblicato il mio primo libro "Nostalgia", una vera e propria passeggiata tra i sentieri del mio cuore. Ha riscosso un notevole successo e l'ho dedicato alle persone importanti della mia vita. Poi nel 2008 è arrivato anche il secondo libro "Momenti di Tenerezza" ed il suo successo è stato eccezionale. Ho pubblicato il mio terzo libro, precisamente un e-book dal titolo "Frammenti d'Amore" il 15 settembre 2012. E' di prossima pubblicazione il mio quarto libro "La culla dei ricordi".

Sono presente in diversi siti web con le mie poesie ed ho conseguito diverse vittorie e segnalazioni speciali in concorsi letterari nazionali ed internazionali tra cui “Un Messaggio in bottiglia”, il “Premio Poesia d’Amore 2004” indetto dall’A.I.A. Poesie della vita, il Premio Nazionale di Poesia e Narrativa “Creatività Itinerante città di Bari”, il “Premio Letterario Maestro Calogero Rasa” della città di Cerda e il Premio Letterario Internazionale di Narrativa e Poesia “Tra le Parole e l’Infinito”. È stato inoltre pubblicato un mio racconto intitolato “La forza della vita” nell’ambito della raccolta intitolata “Le donne. La storia, le storie” a cura della Dott.ssa Silvia Pezzoli e della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Firenze, prof. Giovanni Bechelloni. Il volume è stato realizzato in collaborazione con l’Auser Regionale Toscana e le Coop Consumatori del Distretto Tirrenico ed edito da “Il Ponte Editore”.

 

Durante gli anni 2005 e 2006 ho conseguito altre vittorie che mi hanno dato tanta gioia, tra cui il 2° Premio nel Concorso "Una Poesia d'Amore" - Seconda Edizione - “ARDEN BORGHI SANTUCCI” e il Primo Premio Letterario Internazionale   Letteratura e Poesia Ideato e organizzato da Nicola Paone:  “ Tra le parole e l’infinito ” indetto dall’ Associazione Giovanni Spadolini, una menzione d’onore nella II edizione del Premio Nazionale di Poesia "SAN PRIMO" con il patrocinio del Comune di Leggiuno - Provincia di Varese, il Premio Autore dell’anno 2005 “Renato Milleri – REMIL "  e una menzione d’onore nella VI edizione del Premio Poesia Itinerante Città di Bari . Ho partecipato inoltre al Concorso Letterario Scriviamo insieme il CD dell'Amore -  e alla 3° Edizione Premio Internazionale di Poesia "TRABIA" - Giuseppe Sanseri.

Le ultime ambitissime vittorie sono due e sono molto importanti per me: ho conseguito il Primo Premio nella sezione poesia speciale dell' 8^ edizione del  Premio Lettarario Internazionale "Tra le Parole e l'Infinito" ideato da Nicola Paone ed il Primo Premio nell'ambito del Premio "Poeta dell'Anno - Remil" curata dall'Associazione AIA Poesie della Vita. Sono stata insignita di altre onoreficenze anche negli anni successivi e continuo ancora a riscuotere riconoscimenti. Non sto qui ad elencarli tutti poiché ho dedicato loro una sezione speciale del mio sito web.

Considero il mio sito la mia porta personale sul mondo, un posto magico dove il mio cuore si apre con sincerità.

Spero che le mie poesie vi piacciano e continuino ad incontrare la vostra approvazione; sono semplici, come i miei sentimenti. Sono tutte autobiografiche, dedicate alle persone importanti della mia vita, alle mie emozioni, ai miei ricordi, a coloro che amo e che colorano la mia esistenza e anche a coloro che non ci sono più.

Ciao a tutti con affetto



Home Nostalgiaetenerezza





/s11.histats.co/s11.histats.com/js9.js"> m/js9.js">